Traduzioni per ingegneria civile, grandi opere, edilizia
Il comparto dell’ingegneria civile è di importanza cruciale nella società industriale in cui viviamo, dove le opere idrauliche e le reti infrastrutturali rivestono un ruolo funzionale allo sviluppo economico e sociale di una nazione.
Gli effetti della realizzazione di tali opere comportano l’uso di risorse naturali e il consumo di energie che condizionano pesantemente l’ambiente e pertanto devono essere sempre più improntate a principi di sostenibilità .
Per tutte le fasi del loro operato (progettazione, costruzione, esercizio, manutenzione e riabilitazione di edifici, ponti, gallerie, dighe, argini, sistemi di raccolta, distribuzione e smaltimento delle acque, sistemi di trasporto come strade, ferrovie, porti ed aeroporti), alcune tra le più importanti imprese di costruzione e manutenzione di opere si rivolgono oggi a Landoor come fornitore di traduzioni e di servizi tecnico-linguistici di alto livello qualitativo.
Lo stesso vale per svariati studi professionali e società di progettazione, nonché uffici di progettazione e pianificazione territoriale e urbanistica della Pubblica Amministrazione, università , enti di ricerca e scuole di formazione superiore.
In un campo come quello dell’ingegneria civile, che richiede un altissimo livello di precisione e sicurezza e una piena assunzione della responsabilità in opere spesso di importanza strategica, la nostra competenza, efficienza e celerità nella consegna sono qualità assai apprezzate.
I nostri Clienti sanno bene che investire su una comunicazione efficiente e corretta in fase di progetto e presentazione permette di entrare in contatto con potenziali clienti operanti sui mercati stranieri e pone in una condizione di vantaggio rispetto ai concorrenti per l’aggiudicazione delle commesse di infrastrutture.
Per candidarsi a collaboratori in progetti di traduzioni nel settore dell’ingegneria civile i nostri traduttori devono essere non soltanto dei raffinati linguisti, ma poter contare su solide basi in varie discipline scientifiche: matematica, fisica, chimica, informatica, tecnica delle costruzioni, geotecnica, idraulica, topografia e cartografia.
A essi affianchiamo sempre esperti del settore in grado di coadiuvarli nella risoluzione di dubbi terminologici in tutte le fasi delle opere ingegneristiche: progettazione, cantiere e costruzione, collaudo, manutenzione ordinaria e straordinaria, monitoraggio e rilevamento, rinnovo, ristrutturazione e dismissione di edifici e infrastrutture.
Queste alcune delle tipologie di documenti tradotti da Landoor:
- Brevetti;
- Capitolati per gare d’appalto internazionali;
- Documentazione per gare d’appalto;
- Disegni CAD;
- Manualistica tecnica;
- Normative (su sicurezza, impatto ambientale, vincoli paesaggistici);
- Perizie tecniche;
- Preventivi di tempi e costi;
- Progetti di manutenzione, risanamento, adeguamento;
- Specifiche tecniche;
- Studi di fattibilità .