Traduzioni per il settore del benessere
Quella del wellness è una vera e propria filosofia di vita che mette al centro l’equilibrio e il benessere della persona grazie all’attuazione di comportamenti virtuosi a livello fisico e mentale.
Rientrano in questa sfera le attività sportive e le ginnastiche “dolci”, le pratiche di rigenerazione e di mental training, l’alimentazione corretta ed equilibrata, e più in generale tutte le attività volte a favorire uno stato di relax psicofisico.
Il settore del wellness è destinato a una crescita esponenziale perché non è mai stata tanto viva quanto oggi la consapevolezza che la frenesia della società in cui viviamo espone gli individui a stati di stress fisici e mentali che sono all’origine di molte patologie.
Sempre più numerose sono anche le aziende che fanno rientrare il benessere nel novero dei benefit capaci di aumentare la produttività, attrarre e valorizzare i talenti, in particolare i Millennials.
Noi stessi di Landoor siamo paladini di un progetto di welfare aziendale basato un programma di fitness e wellness, pienamente consapevoli che il benessere della persona deve essere olistico, a 360°, costituito dall’insieme della sua vita privata e lavorativa.
Rientrano nelle pratiche per il benessere attività come la ginnastica dolce, lo yoga, il Pilates, la ginnastica posturale, metodi come il training autogeno e arti marziali come il tai chi.
Fanno parte dello stesso filone tutte le attività offerte nelle beauty farm, nei centri benessere e nelle spa (spesso presenti anche nei centri sportivi di alto livello) per promuovere la detossinazione, la rigenerazione e il relax: massaggi e idromassaggi, saune, bagni turchi, hammam, aromaterapia, solarium, trattamenti di bellezza per viso e corpo.
Una menzione particolare per quanto riguarda l’Italia meritano le stazioni termali, che sorgono intorno a sorgenti di acque profonde e dalle proprietà salutistiche.
Il nostro Paese è ricchissimo di stabilimenti all’avanguardia che attirano migliaia di turisti stranieri – sia per trattamenti benessere che terapeutici (idroterapia, balneoterapia, talassoterapia, cure inalatorie, fanghi).
Un posto di primaria importanza in ambito wellness è anche riservato all’educazione a un’alimentazione sana e bilanciata, con regimi alimentari speciali e/o consulenza dietetica da parte di nutrizionisti e diet coach. Per le traduzioni in ambito food & wine abbiamo riservato una sezione dedicata.
Per tutte le aziende, di piccole o grandi dimensioni, che operano nel settore del wellness, Landoor è un fornitore ideale per la traduzione/localizzazione di ogni tipo di materiale promozionale o per il marketing:
- Applicazioni mobili per smartphone e tablet;
- Blog;
- Brochure, dépliant, leaflet;
- Campagne pubblicitarie (anche con transcreation e copywriting multilingue);
- Cataloghi;
- Comunicati stampa;
- Contenuti multimediali;
- Contratti;
- Corsi e dispense;
- E-commerce;
- Interviste;
- Locandine;
- Newsletter;
- Packaging ed etichette di materiali, strumenti e attrezzature;
- Pagine social aziendali (su Instagram, Facebook, YouTube, Twitter);
- Press kit;
- Publiredazionali (advertorial);
- Rassegne stampa;
- Recensioni;
- Riviste cartacee e web magazine;
- Schede di prodotto;
- Siti e portali corporate multilingue per ricerca e prenotazione online;
- Spot pubblicitari;
- Videocorsi, tutorial e webinar.
Chi opera nel settore del benessere deve essere all’altezza delle aspettative di una platea al passo con i tempi.
I nostri team di lavoro sanno operare su scenari in continua evoluzione sotto il profilo comunicativo, con contenuti sempre più emozionali, multimediali e interattivi.
I nostri redattori e DTP sono anche in grado di curare l’aspetto redazionale dei testi e, nel caso di contenuti multimediali, di dirigere in studio le operazioni di speakeraggio (voiceover), sottotitolaggio o doppiaggio delle presentazioni o dei videoclip.