Dal passato al futuro
Una storia lunga trent’anni nel settore delle traduzioni, costellata di successi e riconoscimenti, che evolve in senso innovativo e specialistico. È così che da Trans-Edit Group nasce Landoor. Una nuova società dinamica e ricca di competenze. Una realtà agile, che inaugura un rivoluzionario modo di operare nel proprio business di riferimento e una strategia di mercato competitiva.
Un rivoluzionario modo di operare
È l’integrazione tra eccellenza tecnologica e valore insostituibile delle persone. Un nuovo business model basato su scelte tecnologicamente ambiziose, che agevolano il processo e promuovono il dialogo con il cliente, ma al contempo preservano gelosamente il potenziale umano, creativo e culturale dei traduttori e delle professionalità cresciute in Trans-Edit Group , la società madre.
Una strategia di mercato competitiva
Landoor è la vostra porta verso un mondo che parla, finalmente, una lingua universale. Società estere che operano con proprie filiali in Italia, società italiane impegnate nell’internazionalizzazione. Landoor è la chiave di volta per superare ogni ostacolo nella comunicazione, andando dritta al cuore dell’interlocutore e trasformando ogni mercato potenziale in una reale occasione di business. 7/24/365.
Vision
Landoor parla la lingua del cliente. Il suo modello human-to-human si fonda sul connubio tra tecnologia e intervento umano. È per questo che innova costantemente processi e tecnologie linguistiche, mettendoli al servizio delle Persone che, con la loro creatività e professionalità , costituiscono il vero patrimonio di Landoor. Questo business model si fonda sui valori etici di attenzione alle Persone e sulla convinzione che chi sta meglio lavora meglio. Per questo è nato Weldoor, un programma di benessere aziendale fondato sui duplici aspetti di conciliazione vita-lavoro e ambiente lavorativo gradevole e stimolante. La formula Weldoor è diventata paradigma di riferimento per la responsabilità sociale di impresa (CSR) delle PMI italiane che, come Landoor, investono sul valore umano per la crescita individuale, aziendale e della società tutta.
Politiche di Inclusione:
Landoor adotta politiche avanzate di inclusione, assicurando una certificazione sulla Parità di Genere e promuovendo una politica attiva di Diversity & Inclusion che comprende età , genere, orientamento sessuale, cultura, e molto altro, al fine di creare un ambiente lavorativo ricco e variegato.
Ambiente di Lavoro:
L'equilibrio tra vita privata e professionale è prioritario, così come l'adozione di un approccio allo smart working «intelligente», che rispetti la libertà d’azione dei dipendenti promuovendo al contempo salute, sicurezza e l'eliminazione del lavoro forzato e minorile.
Pratiche Eque e Governance:
Landoor si impegna a garantire una retribuzione adeguata, servizi innovativi e una solida gestione del rischio, affermando principi di equità e trasparenza a tutti i livelli aziendali.
Collaborazione e Comunità :
L'azienda promuove un welfare etico attraverso iniziative di salute e benessere, come Weldoor Fitness, Wellness & Health, e condivide le sue pratiche di welfare e informazioni sui diritti umani e sulla cultura del lavoro innovativa nelle community di appartenenza (coworking, associazioni ed enti del settore). Inoltre, si impegna per acquisti e consumi sostenibili.
Formazione e Sensibilizzazione:
Vengono organizzate formazioni interne sui diritti umani, sulla parità di genere e sul benessere lavorativo, oltre a diffondere tra gli stakeholder esterni la consapevolezza relativa a questi temi fondamentali.
Monitoraggio e Trasparenza:
Sono stati implementati sistemi di controllo e di segnalazione per le violazioni dei diritti umani e per monitorare gli obiettivi di parità , Diversity & Inclusion e benessere lavorativo, promuovendo iniziative di trasparenza e dialogo con gli stakeholder.
Certificazioni di qualitÃ
Landoor è tra le pochissime società di traduzioni professionali e interpretariato a vantare la tripla certificazione: oltre a quelle che certificano i requisiti della gestione per la qualità (UNI EN ISO 9001:2015) e dei servizi di traduzione (UNI EN ISO 17100:2017), comuni alle agenzie di traduzione di tutto il mondo, Landoor possiede anche quella dei servizi di interpretariato (ISO 23155:2022), e certificato (ISO/IEC 27001:2013).
Affiliazioni e convenzioni
Landoor è società membro delle principali associazioni di categoria e nazionali, nonché di prestigiose fondazioni in ambito CSR. Ha inoltre stipulato convenzioni per lo svolgimento di stage e tirocini curricolari o extra-curriculari con i più importanti poli universitari ed enti formativi su territorio nazionale.
Partnership su progetti R&S e CSR
Landoor porta avanti sia progetti di ricerca e sviluppo in stretta sinergia con centri di ricerca di eccellenza e società innovative sia progetti di responsabilità sociale di impresa con prestigiose associazioni e imprese con cui condivide una filosofia incentrata sulla valorizzazione dell’individuo e sulla sua crescita personale e professionale.